Laboratorio di disegno e pittura: RITRATTO – Mammiano (San Marcello Pistoiese)

Ritratto - Laborarorio di disegno e pittura
Ritratto – Laborarorio di disegno e pittura tenuto dall’artista Riccardo Martinelli

Prosegue con cadenza mensile il laboratorio di disegno e pittura presso il mio studio di Mammiano. Sabato 1 e domenica 2 dicembre inizieremo a lavorare sul RITRATTO.
Cominceremo con il vedere i primi schemi di base per disegnare un volto con le giuste proporzioni e poi ci eserciteremo dal vero.

Come per la volta precedente il workshop sarà composto da due pomeriggi consecutivi con orario 15:00 -19:00.
Non è obbligatorio essere presenti ad entrambi gli incontri, ma è consigliabile partecipare soprattutto se si comincia dalle basi o si ha bisogno di riprendere la mano.

Ho deciso di partire dal disegno dal vero perché trovo che sia il sistema migliore per imparare ad affinare lo sguardo sulle cose che vediamo e si presta per sperimentare e familiarizzare con gli strumenti essenziali del disegno (linea, tratteggio, individuazione dei volumi e delle luci, ecc).
In questo caso ci concentreremo sulla struttura della testa, partendo dalla vista frontale, analizzeremo le forme principali che la compongono e via via studieremo i lineamenti principali.
Negli incontri successivi tratteremo il profilo, la vista di tre quarti, il movimento e l’espressione.

Il costo per questi due incontri sarà di 20 euro l’uno (40 per l’intero w-e).

Per chi ha problemi ad essere presente ad entrambe le giornate ma volesse comunque approfondire gli argomenti trattati magari si potrà pensare ad un recupero. Nel caso poi concorderemo 🙂

Dato che ho già numerose adesioni e lo spazio non è enorme restano ancora solo un paio di posti.
Se siete interessate/i potete contattarmi per telefono o whatsapp al numero 3493832778.