Ottobre 2018: Workshop di disegno – Abbiategrasso

workshop di disegno 20 - 21 ottobre 2018 - Riccardo Martinelli - Abbiategrasso

Workshop intensivo di disegno condotto da Riccardo martinelli.
Sabato 20 e domenica 21 ottobre dalle 15:00 alle 18:00 presso i locali di Kaboom Coworking (Via Cantù, 11 – Abbiategrasso).
A conclusione della mostra dell’artista.

La copia dal vero è il sistema migliore per imparare ad affinare lo sguardo sulle cose che vediamo e si presta per sperimentare e padroneggiare gli strumenti essenziali del disegno (linea, tratteggio, individuazione dei volumi e delle luci, ecc).
Si lavorerà con diversi strumenti (matita, penna a sfera, tratto pen, carboncino) per valutarne le caratteristiche e iniziare a creare una propria “tavolozza” di riferimento.
Vedremo e cercheremo di utilizzare alcuni sistemi di misurazione/confronto che permettono di riprodurre la realtà in modo efficace.
Faremo inoltre divertenti esercizi che servono per attivare la parte destra del cervello mentre si disegna. Cosa che serve ad affinare il così detto “sguardo dell’artista”.
Non mancheranno riferimenti al disegno di ritratto e di figura che saranno però approfonditi in successivi incontri (anche con modella).

LOCATION E COSTI:

Kaboom Coworking si trova in Via Cantù, 11 ad Abbiategrasso.

Il costo per i due incontri sarà di 50,00 euro.
La partecipazione ad una sola giornata 30,00 euro.
Il materiale è incluso ma chi vuole può portare il proprio.

Per chi non è ancora socio di Kaboom sarà richiesto di sottoscrivere la tessera associativa che ha un costo di 5,00 euro.

Dato che lo spazio è abbastanza piccolo il workshop è aperto ad un massimo di 8 partecipanti.

Se siete interessate/i potete contattarmi per telefono o whatsapp al numero 3493832778.
In alternativa potete scrivermi per mail: riccardomartinelli@yahoo.it

Non è obbligatorio essere presenti ad entrambi gli incontri ma è consigliabile partecipare soprattutto se si comincia dalle basi o si ha bisogno di riprendere la mano.