Agosto 2018: 2° Workshop di disegno – Nibbiano (PC)

2° Workshop di disegno a Nibbiano con Riccardo MartinelliIl secondo laboratorio di disegno condotto dall’artista Riccardo Martinelli avrà lo scopo di continuare a indagare e approfondire gli strumenti fondamentali per affinare lo sguardo e acquisire la tecnica necessaria alla pratica del disegno.

Per esercitarci sperimenteremo attraverso due fra le tematiche più utili e classiche: la copia dal vero di oggetti (semplici o accostati in piccole composizioni) e il ritratto.

– Primo giorno – Imparare a guardare e rappresentare la realtà: elementi di tecnica del disegno, linea, tratteggio, chiaroscuro, volumi, luci, studio dal vero di composizioni di oggetti.
2° Workshop di disegno a Nibbiano (Piacenza) con Riccardo Martinelli– Secondo giorno – Il ritratto: cenni di anatomia, schemi di base per disegnare il volto umano di fronte e di profilo, studio dal vero, cenni sugli elementi che determinano le principali espressioni del volto.

La partecipazione è aperta sia a chi già ha esperienza sia a chi desidera avvicinarsi per la prima volta alle tecniche del disegno (età minima consigliata: 15 anni).

**** **** **** **** **** **** ****

Il workshop avrà luogo presso l’associazione La Mia Nuvola, in Piazza Martiri della Libertà, 32, Nibbiano (Piacenza).
Giorni/orari: Sabato 11 e domenica 12 agosto. 10-13 /15-18.

È richiesta la prenotazione entro e non oltre il 10 agosto.

Il workshop di due giorni ha un costo di €85, materiali inclusi (+ €15 di quota associativa).

Per informazioni e prenotazioni: info@lamianuvola.net
338-9709010 0523-990166
Per chi viene da fuori zona, c’è la possibilità di pernottare a prezzi contenuti. Contattaci per informazioni.